Editoria elettronica

 
image

Libri interattivi per sistemi tablet e smatphone

L'esperienza pluriennale legata alla produzione di libri per i principali editori italiani ha fatto nascere un settore specifico della nostra azienda che si occupasse proprio di realizzare Applicazioni che potessero soddisfare qualsiasi esigenza.
Questa nuova sfida nasce sotto il marchio ENHANCED PRESS ® ENHANCED PRESS ® ora è la piattaforma che vanta il maggior numero di applicazioni editoriali su iPad (oltre 170) con clienti come Piemme Mondadori, Franco Cosimo Panini, Giunti editore, Newton Compton, Gremese e molti altri.
Un successo decretato dall’utilità dei suoi strumenti, caratteristica dei prodotti digitali realizzati, che consentono diverse funzioni, come la sottolineatura, l’evidenziazione a più colori, l’ipertesto, il post it, l’appunto vocale, i segnalibro. Partendo dalla semplice funzione sfoglia pagina, ENHANCED PRESS ® trasforma una rivista o un qualsiasi prodotto editoriale, come ad esempio i libri, in una vera e propria “esperienza multimediale”.
Immagini, musiche, suoni, effetti speciali, video e mini animazioni, interattività e community, sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti realizzati con il marchio ENHANCED PRESS ®, che ha come mission quella di “suscitare emozione utilizzando tutte le potenzialità offerte dai nuovi dispositivi multimediali”.


image

Caratteristiche tecniche

Il prodotto Enhanced Press usa le caratteristiche dell’Engine Touch sviluppato dalla nostra struttura, con cui si possono usare una serie di strumenti standard utili nel settore editoriale (evidenziatore, matita, righello, registratore, blocco appunti, post-it, segnalibri...) e l’aggiunta di eventuali contenuti multimediali come video, audio, gallerie fotografiche e weblink, animare immagini e testi, personalizzare e costruire menù interattivi. La tecnologia Enhanced Press prevede anche la possibilità di far diventare l’applicazione una vera e propria edicola digitale dove sarà possibile visionare le ultime uscite, comprare singoli numeri o abbonarsi ad uscite settimanali o mensili. All’interno dell’applicazione risiede una libreria digitale che accoglierà tutti i prodotti comprati e scaricati. All’interno di questa libreria sarà possibile fare una ricerca testuale e sarà possibile la gestione del singolo numero con sistema di riordinamento, di cancellazione e ripristino. L’applicazione può essere disponibile sia in versione per iPhone che per iPad e potrà essere distribuita, in maniera gratuita, o a pagamento.

Referenze

Di seguito riportiamo alcune delle nostre produzioni che riassumono molte delle caratteristiche esposte:

Didattica per le scuole:

Applicazioni edicola e motore editoriale standard:

Applicazioni per ragazzi:

Editoria avanzata: 

Maggiori informazioni si possono trovare all'interno del sito di Enhanced Press ®

Vai al sito