Web agency

 
image

La nostra offerta comprende tutte le attività strategicamente rilevanti di un progetto Internet: la consulenza per la determinazione della strategia, la progettazione di un sito, la creatività per individuare design e immagine, la realizzazione degli applicativi necessari.

Visual C.S. una delle prime web agency nate a Roma

Presente da oltre 12 anni nel settore della comunicazione web, forte della sua capacità di sviluppare un'ottima partnership con il cliente e grazie al costante studio dell'evoluzione del mercato, VISUAL CREATIVE STUDIO offre il vantaggio di poter integrare gli strumenti di marketing tradizionale della grafica e del Web con i più innovativi metodi di comunicazione.

Realizzazione di siti internet in una moderna e efficente web agency di Roma.


Il vantaggio di VISUAL CREATIVE STUDIO è quello di poter offrire alle aziende una consulenza strategica ed operativa completa, su tutti i media esistenti, integrandola con i piani di business aziendale. L'obiettivo primario è quello di aiutare le aziende a comunicare il proprio Brand attraverso un'analisi del mercato; della concorrenza e del target di riferimento, per esaltarne i punti di forza ed entrare in sintonia con le aspettative e i desideri dei loro mercati.

Cerchiamo con il nostro lavoro di offrire sempre prodotti originali e di sicuro effetto.

L'utilizzo di tutte le più moderne tecniche di comunicazione conferiscono al nostro prodotto un senso d'innovazione e modernità.

Utilizzo dei CMS

CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti", è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet. Un sito web può essere statico, creato sulla base di un progetto iniziale e revisionato periodicamente da chi li realizza. Oppure può essere dinamico. Una struttura grafica fissa riempita da contenuti letti da una base dati.
Le pagine, sviluppate con linguaggi appositi, vengono create al volo fondendo una parte fissa (di solito il layout grafico, i menu, i link principali) con quella prelevata dal database a seconda della sezione nella quale ci si trova. Il vantaggio è che poche pagine possono esplodere una serie infinita di documenti di contenuti per il visitatore.

I vantaggi rispetto al primo schema sono:

  • manutenzione più semplice;
  • minor numero di pagine effettive;
  • possibilità di modificare i contenuti senza modificare materialmente le pagine.

Tipici sistemi dinamici sono i portali, i siti vetrina di aziende con molti prodotti/servizi, i motori di ricerca (e già, sono siti anche loro…). La nostra web agency offre una serie di soluzioni di utilizzo di CMS e di tecniche orientate al WEB 2.0 che soddisfano qualsiasi esigenza del cliente.

E-commerce

Il commercio elettronico in Europa ha un motivo in più per crescere: l'utilizzo dell'Euro.

Nonostante infatti la moneta unica non piaccia a tutti, nel caso dell'e-commerce tra gli stati dell'UE, l'Euro è senza dubbio un vantaggio.

Il consumatore può infatti utilizzare la Rete in modo più libero ed effettuare i propri acquisti nel mercato unico, senza preoccuparsi della diversa valuta e soprattutto potendo comparare prezzi ed offerte con maggiore facilità.

La nostra esperienza aiuta le società anche nella realizzazione di siti ottimizzati per e-commerce con tecniche all'avanguardia dirette anche alla salvaguardia del consumatore.
Ma proprio perché l'acquisto online deve essere semplice e "positivo" ci sono consigli per garantire i consumatori, e, con la loro soddisfazione, facilitare un'ulteriore diffusione dell'e-commerce. Nonostante gli incoraggianti dati sulla spesa online, la sicurezza resta sempre una delle prime e più frequenti preoccupazioni per gli utenti online.

Se la ditta che realizza un sito di e-commerce riesce a trasferire al cliente queste informazioni in maniera chiara e diretta sicuramente il servizio risulterà affidabile e di sicuro successo.