Profilo

 
image

Al fianco del cliente

La caratteristica dello studio è quella di lavorare fianco a fianco con il cliente approfondendo la conoscenza delle problematiche per giungere a risultati che corrispondono sempre alle attese della committenza.

Expertise

La consistente expertise nel mondo di internet e della multimedialità applicata permette, oltre alla scelta delle tecnologie più appropriate, di selezionare strategie funzionali al raggiungimento degli obiettivi.


image

Art Director: Alessandro Risuleo

Visual Creative Studio si basa sull'esperienza del suo creatore, Alessandro Risuleo che dal 1993 lavora nel campo della comunicazione, avvalendosi, con gusto e sapienza, delle tecniche più innovative e all'avanguardia.
Dopo alcuni anni di esperienza come grafico presso la Compart Multimedia s.r.l. e presso l’Aeronautica Militare Italiana, inizia subito la sua attività di giovane imprenditore nel campo della comunicazione visiva.
Sempre attento alle nuove tecnologie, fin da subito propone nuove idee e concetti di comunicazione innovativi. Da prima utilizza la grafica 3D anche nelle opere statiche e cartacee poi, con il diffondersi di computer sempre più evoluti, nel 1995 sposta la sua attenzione al multimediale proponendo ai suoi clienti la realizzazione di CD-Rom, con video e audio, come strumento necessario alla moderna comunicazione. Ma inizia subito ad intuire che un nuovo strumento diventerà fondamentale nel mondo della comunicazione e nel 1996 realizza il suo sito personale (www.visual.it), attualmente ancora in linea, cominciando così la sua attività di “web designer” e “project manager”.
Nel 2008 Alessandro Risuleo affronta una nuova sfida nel campo della comunicazione “mobile”, diventando uno dei primi iPhone Developer italiani concentrandosi nella realizzazione di applicazioni per iPhone e iPad. Con specializzazione nel campo della nuova “editoria elettronica”, ad oggi Alessandro Risuleo ha realizzato ben 200 applicazioni presenti nell’App Store di Apple.

Venti anni di esperienza spaziando in tutti i campi della comunicazione visiva e multimediale, queste sono le credenziali che contraddistinguono il gruppo di lavoro formato da programmatori e designer della Visual Creative Studio di Alessandro Risuleo.